Sulla bandiera che decora la Sig Sauer P320 Thin Blue Line spicca una striscia blu: è il tributo ai poliziotti caduti e ai sacrifici quotidiani delle forze dell’ordine. Sig Sauer scrive un nuovo capitolo nel libro delle pistole per il law enforcement.
La collaborazione con la National Association of Police Equipment Distributors ha portato Sig Sauer a realizzare un’edizione speciale della P320, una delle più note pistole per il law enforcement. La Thin Blue Line sarà distribuita a partire dall’8 giugno, in concomitanza con l’assemblea generale di NAPED. E resterà in commercio fino alla fine dell’anno.
La pistola, calibro 9×19, sfrutta la modularità della versione originale a cui abbina un dispositivo Siglite per essere efficace anche al buio. È una delle strisce della bandiera che decora il carrello, colorata in blu, a dare il nome all’arma. Il blu è per tradizione il colore che rappresenta le forze dell’ordine e il loro coraggio. Nelle intenzioni del produttore, il contrasto con il nero serve a ricordare gli agenti caduti mentre eseguivano il loro dovere.
Lo ha confermato anche Tom Jankiewicz, vicepresidente esecutivo di Sig Sauer. «La bandiera presente sulla Thin Blue Line è un’immagine potente che deve evocare emozioni». È un modo chiaro per «tributare il dovuto onore ai caduti e ai sacrifici quotidiani degli uomini e delle donne in blu». E la diffusione delle pistole Sig Sauer tra le forze dell’ordine degli Stati Uniti non può che rappresentare uno stimolo per l’azienda a fare sempre meglio.
«Sempre più agenzie stanno scegliendo le Sig Sauer P320 come pistole per il law enforcement», ha commentato Tim Brown, presidente di NAPED. Che ha aggiunto di essere «particolarmente orgoglioso» di partecipare a questa iniziativa di Sig Sauer, il cui impegno nel settore è «incrollabile».