Il sistema Roebuck Quad-lock, che garantisce maggior stabilità della canna, e la mira posteriore regolabile rappresentano le principali novità delle pistole americane SCCY CPX-3.
Tra le pistole americane presentate nel corso dello Shot Show di Las Vegas merita una citazione l’ultima arrivata in casa SCCY. La peculiarità della CPX-3 è la presenza del sistema Roebuck Quad-lock: quattro, due anteriori e due posteriori, i punti di contatto della canna da 75 millimetri che acquisisce così maggior stabilità. Il carrello di questa pistola a doppia azione calibro .380 ACP (passo di rigatura 1:16”) è disponibile in due varianti, acciaio al naturale o finito in nitruro nero. A differenza di quella delle sorelle maggiori che l’avevano fissa, è regolabile la mira posteriore a tre dot della SCCY CPX-3. Efficace il sistema a molla per la riduzione del rinculo; niente sicura manuale.
L’arma è alimentata da tre caricatori da 10+1 colpi; 4,08 kg il peso di scatto del grilletto. È possibile personalizzare l’arma scegliendo tra i dieci colori dell’impugnatura ergonomica Zytel. Oltre ai classici nero e grigio, spiccano anche gli insoliti cremisi, viola e arancione. Da scarica, questa pistola pesa 425 grammi. 144,7 millimetri la lunghezza totale. 349,99 dollari, ossia 305 euro, il prezzo consigliato al pubblico.