Si chiama M17 ASP e aggiorna la linea di pistole ad aria compressa di Sig Sauer. Segni particolari: è identica alla P320.
Advanced Sport Pellet, la linea di pistole ad aria compressa di Sig Sauer, si arricchisce di un nuovo arrivo. Nel pomeriggio del 5 novembre l’azienda ha annunciato il lancio della M17 ASP CO-2, semiautomatica calibro .177 che rappresenta una vera e propria replica della P320, l’arma in dotazione all’esercito americano. È da questa che trae il proprio nome: M17 è il codice con cui la pistola è registrata dal Pentagono. Della P320 ricalca anche il fusto in polimero e il carrello in metallo a massa battente. Il caricatore di serie Rapid Pellet alloggia 20 colpi e 12 grammi di anidride carbonica. Agevole il caricamento.
Queste nuove pistole ad aria compressa di Sig Sauer sono inoltre dotate di white dot frontale e slitta per accessori. I proiettili possono raggiungere la velocità di 131 m/s. La M17 ASP pesa 975 grammi ed è, chiaramente, disponibile nella colorazione coyote tan. Infine il costo: 139,99 dollari, ossia 123 euro, il prezzo di listino.