Non più solo .45 ACP e 9 mm: Springfield Armory ha comunicato che la pistola per il porto occulto XD-S Mod.2 sarà prodotta anche in calibro .40 S&W.
L’annuncio è stato affidato a un post su Instagram, che rimanda poi alla pagina ufficiale dell’azienda: la pistola per il porto occulto Springfield Armory XD-S Mod.2 sarà disponibile anche in.40 S&W. Si aggiunge quindi un altro calibro al .45 ACP e al 9 mm. Si potrà optare per un caricatore monofilare da 6+1 colpi o per uno maggiorato con un proiettile in più. Per il resto, Springfield Armory mantiene le classiche caratteristiche del modello tradizionale, come la mira frontale in fibra ottica e la tacca di mira posteriore. Il profilo sottile dell’arma, ottimizzato per il porto occulto, si abbina a un fusto ridotto, in polimero.
Anche nel calibro .40 S&W questa pistola per il porto occulto è dotata di indicatore di colpo in canna. Corto il reset del grilletto. L’arma, con canna da 84 millimetri e complessivamente lunga 160 millimetri, pesa 624 grammi (652 col caricatore maggiorato) e sul mercato americano costa 524 dollari.