È l’ottica Romeo 1 a contraddistinguere la versione RX della pistola modulare a percussione Sig Sauer P320 Full Size.
Nella versione RX, la pistola modulare a percussione Sig Sauer P320 Full-Size (prezzo 1.329 euro, in Italia distribuisce Bignami) è dotata di ottica Romeo 1 che, rispetto alle mire tradizionali, aumenta la velocità di acquisizione del bersaglio. Come si desume dal nome, l’arma mette a disposizione un’impugnatura full size.
Dopo l’adozione da parte dell’esercito americano, la pistola ha fatto molto parlare di sé soprattutto per la sua modularità. Lo smontaggio e il montaggio sono facilitati dalla presenza del fusto takedown a tre punti.
Il disegno della P320 è basato sulla sua diretta genitrice P250; il monogrilletto a doppia azione strike fire aiuta il tiratore a colpire il bersaglio già al primo colpo. La P320 Full-Size RX è disponibile in calibro 9×21 Imi: la canna, lunga 119 millimetri, porta la lunghezza totale della pistola a 203 millimetri. 836 grammi il peso.
L’ottica Romeo 1 correda la pistola modulare a percussione
Lente asferica e rivestimenti particolarmente accurati fanno sì che l’ottica Romeo 1 trasmetta una gran quantità di luce senza distorcere le immagini. Il punto rosso misura 3 MOA. Intuitivo l’utilizzo dei comandi manuali di illuminazione.