Dallo 007 store fanno sapere che le repliche della pistola d’oro di Francisco Scaramanga sono disponibili in edizione limitata.
È l’arma di uno dei cattivi più cattivi di Hollywood e così tanto iconica da dare il nome al film di cui è protagonista: la pistola d’oro di Francisco Scaramanga, nemico di James Bond in The man with the golden gun, è ora disponibile in 500 repliche numerate. La notizia campeggia sulla home dello 007 store, che mette in vendita ogni esemplare a 899 sterline (+25 di spedizione per gli acquisti in Europa).
In scala 1:1, tutta in oro diciotto carati, è la replica del pezzo unico prodotto per la pellicola del 1974. Come nel film di James Bond, la pistola d’oro di Francisco Scaramanga è realizzata combinando diversi elementi all’apparenza innocui. Una penna, un accendino, un portasigarette e un gemello da polso servirono infatti a creare una micidiale pistola a colpo singolo. E, come l’arma impiegata nel film, anche la replica può essere smontata nelle sue componenti.
Per realizzarla sono stati condotti studi meticolosi sul prototipo originale che riposa negli studi di Eon Productions. Sono state inoltre effettuate interviste col cast originale e la troupe. La replica della pistola d’oro di Francisco Scaramanga è lunga 24 centimetri e pesa 770 grammi.