Remington 1911-R1 Enhanced DS, la pistola da competizione in calibro .45 ACP

La canna match-grade da 127 millimetri, il caricatore bifilare da 5” con pad antiurto e le guancette G10 VZ rappresentano solo alcuni dei punti di forza della 1911-R1 Enhanced DS, la pistola da competizione calibro .45 ACP di Remington.

pistola da competizione remington 1911 R1 Enhanced Double StackRemington ha apportato una serie di migliorie a un classico delle armi a stelle e strisce così che diventasse un’implacabile pistola da competizione. Chi usa la Remington 1911-R1 Enhanced DS calibro .45 ACP può essere innanzitutto agevolato nell’acquisizione del bersaglio dalla presenza di una tacca di mira regolabile Combat e del mirino in fibra ottica. L’arma mette poi a disposizione del tiratore un caricatore bifilare da 15 colpi, con pad antiurto. Ne scaturiscono precisione micidiale, volume di fuoco ottimizzato ed elevata controllabilità dell’arma. I meriti, indubbi, vanno peraltro condivisi con la canna match-grade da 5” (127 millimetri) con fusto in acciaio al carbonio e boccola in acciaio inox.

La maneggevolezza dell’arma è innanzitutto esaltata dalle doppie prese, anteriori e posteriori, di arretramento del carrello. Ma non si possono non citare le guancette G10 VZ operator, la zigrinatura sull’alloggiamento della molla e il grilletto, in alluminio, scheletrato. La finestra d’espulsione della Remington 1911-R1 Enhanced DS è svasata e allargata, così come sono maggiorate le sicure laterale e dorsale. La Remington 1911-R1 Enhanced DS, distribuita in Italia da Paganini, è classificata per uso sportivo. Prezzo 1.530 euro.
www.paganini.it / mail@paganini.it