Ha un’apposita fresatura per montare direttamente il punto rosso la CZ P-10 C OR, la pistola compatta striker fired sviluppata dall’azienda ceca.
È pronta ad arrivare sul mercato: la nuova declinazione della pistola compatta P-10 C, la striker fired di CZ, si chiama Optics Ready. E, nelle intenzioni del produttore, serve a rendere ancora più rapido il tiro grazie alla fresatura che consente il montaggio diretto di un micro red dot. A mero titolo di esempio, il produttore ceco cita Trijicon, Vortex, Meopta e Leupold come alcuni tra i più noti produttori di dispositivi compatibili con l’arma.
In ogni caso, sono presenti anche tacca di mira e mirino. Sono più alti rispetto alla versione classica della P-10 per favorire la collimazione col red dot. E chi non ha intenzione di usare il punto rosso può coprire la fresatura con un’apposita piastrina. Chiaramente, le ottiche non sono vendute assieme alla pistola. Nella versione originaria l’arma (132 x 32,2 x 187 millimetri le dimensioni, 102 millimetri la lunghezza della canna, 740 grammi il peso) è camerata in calibro 9×19. Di 15 colpi la capacità del caricatore.