Lei di Oristano, lui di Norcia e iscritto al Tav Foligno, entrambi delle Fiamme Azzurre: Giulia Pintor e Leonardo Franceschini si laureano campioni italiani di trap mixed team.
Giulia Pintor e Leonardo Franceschini battono le altre 12 coppie in gara e si appuntano il tricolore sul petto: sono loro i campioni italiani di trap mixed team. I due hanno chiuso la finale col punteggio di 46/50. Alle loro spalle Daniele Resca e Federica Caporuscio, che si sono fermati a 42/50 dopo il pari (145 a 145) nella fase di qualificazione. Terzo posto per Emanuele Bernasconi e Alessia Iezzi che nella gara per il terzo posto hanno superato (47-41) Valerio Grazini e Silvana Stanco.
La prima edizione dei campionati italiani di trap mixed team si è svolta al Tav Belvedere di Uboldo (Varese). È un appuntamento cruciale in vista di Tokyo 2020: dai prossimi Giochi la gara mista di trap prenderà il posto del double trap. Oltre alle 13 squadre di Eccellenza, hanno preso parte all’appuntamento 17 coppie di Prima categoria, 11 di Seconda e 6 di Terza.