Vista Outdoor ha comunicato di aver ceduto il marchio: ecco il nuovo proprietario di Savage.
Vista Outdoor passa la mano, il nuovo proprietario di Savage è una cordata di manager investitori guidata da Al Kasper, già presidente e amministratore delegato del marchio. Nelle casse di Vista Outdoor arrivano 170 milioni di dollari, 158 subito e 12 in 5 anni; il denaro sarà innanzitutto utilizzato per far fronte ai debiti dell’azienda.
«Non avevamo le risorse» spiega Chris Metz, ceo di Vista Outdoor, «per potenziare Savage come avrebbe meritato. Pertanto» prosegue «abbiamo pensato che il marchio sarebbe stato meglio in mani differenti. Saremo felici di vedere Savage raggiungere il suo massimo potenziale sotto una nuova proprietà». Si chiude così una storia cominciata nel 2013, quando Vista Outdoor si chiamava ancora Atk, e proseguita nel 2015 col cambio di nome. Vista Outdoor si riorganizza per concentrarsi nei settori in cui può puntare a una leadership decisa, come munizioni e accessori per caccia e tiro.
Nel comunicato che ufficializza la compravendita, Kasper ha ringraziato Vista Outdoor per gli investimenti che negli ultimi sei anni hanno permesso di modernizzare il brand, allargare l’offerta ed entrare in nuovi mercati e ha promesso l’aumento di armi customizzabili nella nuova era di Savage. La compravendita è stata curata dalla società di servizi finanziari Robert W. Baird & Co e dallo studio legale Reed Smith LLP.