Il fucile semiautomatico Beretta A400 Xtreme Plus è ora disponibile anche in calibro 20, nella doppia variante nera e camo Realtree max-7.
Sono nuovi il calibro, il profilo della carcassa, le dimensioni dei comandi e della porta dell’otturatore e il calcio, nel quale è integrato il sistema Kick-off plus: dal fine settimana sul mercato italiano è disponibile una nuova (doppia) variante del fucile semiautomatico Beretta A400 Xtreme Plus.
Come nel 12, anche nel nuovo calibro 20 il funzionamento ruota intorno al sistema a presa di gas B-Link con otturatore e testina rotante; restano le stesse anche le canne Steelium plus da 710 millimetri, con strozzatore esterno Optimachoke hp Black edition (cinque nella dotazione di serie).
Sono due le versioni disponibili, nera con carcassa grigia anodizzata e camo Realtree max-7; in entrambe è possibile utilizzare il sistema di piastrine regolabili per correggere la piega e servirsi dei distanziali (uno fornito di serie, altri acquistabili a parte) per aggiustare la length of pull. Sulla bindella 7×7 millimetri è presente un mirino sferico in acciaio.
Negli ultimi giorni s’era già parlato molto di Beretta, del suo nuovo sito ufficiale con configuratore online e dell’arrivo dell’A300 Ultima sul mercato italiano.
Beretta A400 Xtreme Plus: la scheda tecnica
- Produttore: Beretta
- Modello: A400 Xtreme Plus
- Calibro: 20
- Tipologia: fucile semiautomatico
- Funzionamento: a presa di gas con testina otturatore rotante
- Lunghezza canna: 710 mm
- Bindella: 7×7 mm, ventilata
- Mirini: intermedio sferico in acciaio, frontale in fibra ottica
- Strozzatori: esterni Optimachoke hp Black edition
- Carcassa: lega d’alluminio (trattamento Aqua tech shield)
- Sicura: a pulsante, reversibile
- Calcio: polimero
- Lunghezza totale: 1.260 mm
- Peso: 3.000 g
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.