Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di Conarmi. Annunciati programmi, costi e docenti dei nuovi corsi ottiche e balistica venatoria, per fochino da mina e pirotecnico, per licenza armi ed esplodenti.
Non ci sono solo la manutenzione e la pulizia del fucile da caccia e da tiro nei nuovi corsi di Conarmi. Il 2019 si arricchisce infatti di tre ulteriori appuntamenti, di cui uno doppio, nella sede del Consorzio. Si parte il 1° giugno col corso ottiche e balistica venatoria. È un corso pensato innanzitutto per i cacciatori, ma destinato anche a chi pratica il tiro di precisione. Iscriversi a questo corso, che sarà tenuto da Giulio Arrigucci, è possibile da ora fino al 24 maggio e costa 145 euro. Dal 3 al 6 giugno torna il corso per fochino da mina e pirotecnico. In cattedra il dottor Danilo Coppe dell’Istituto ricerche esplosivistiche di Parma. L’iscrizione (scadenza 22 maggio) costa 430 euro per il fochino da mina e 580 per il pirotecnico.
Si diceva di un corso doppio. L’appuntamento col secondo corso per licenza armi ed esplodenti è in programma infatti dal 3 al 7 giugno e poi dall’11 al 13 settembre, così da coprire le 66 ore di lezione a cavallo dell’estate. Anche in questo caso le iscrizioni, costo 789 euro, chiudono il 22 maggio. Piero Guerini, Adele Morelli, Jacopo Pellini e Piero Torosani i docenti annunciati. Per ulteriori informazioni contattare Conarmi all’indirizzo e-mail segreteria@conarmi.org o al numero di telefono 030 831752.