Nuova proprietà per la Perazzi: la ceca Csg ha acquisito l’80% del capitale.
È la stessa della Fiocchi: la ceca Csg (Czechoslovak Group) di proprietà di Michaal Strnad ha acquisito la quota di maggioranza (80%) della Perazzi, storico (la fondazione del marchio risale al 1957) produttore italiano d’armi sportive d’eccellenza. La compagnia Fai ha mediato la compravendita con l’assistenza legale dello studio Gianni & Origoni.
Congiuntamente proprietari del restante 20%, Mauro e Roberta Perazzi continueranno comunque a gestire la società e ad avvalersi della collaborazione dei dirigenti finora in carica.
Mauro Perazzi spiega la decisione di vendere la quota di maggioranza con «il desiderio d’assicurare un futuro, una crescita sostenibile e una forza alla società, che ha una posizione unica nel mercato delle armi di lusso; la Csg, che nasce come un’impresa familiare, ha facilmente capito la nostra storia e la filosofia del nostro business». Per Roberta Perazzi l’acquisizione «permetterà all’azienda di continuare a produrre armi prestigiose e ci aiuterà a costruire nuove opportunità commerciali».
Non è in discussione la qualità dei prodotti: Stanislav Kuba, direttore investimenti della Csg, assicura infatti che «resteranno intatte l’eccellenza e l’esclusività delle armi Perazzi di cui, facendo leva su un brand forte, s’intende aumentare il giro d’affari».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.