Il Czechoslovak group (Csg) ha acquisito il 70% delle quote: è ceca la nuova proprietà di Fiocchi Munizioni.
La famiglia Fiocchi e Charme capital partner resteranno in società, ma il 70% delle quote passa al Czechoslovak group: c’è dunque una nuova proprietà ceca per Fiocchi munizioni, il cui fatturato nel 2022 si presume che s’attesti intorno ai 380 milioni di euro.
Attivo in cinque settori strategici (aerospazio, difesa, trasporti, settore ferroviario, progetti di sviluppo), il Czechoslovak group (Csg, sede principale a Praga) impiega oltre ottomila dipendenti; il suo proprietario è Michal Strnad, che detiene l’intero pacchetto societario.
Non se ne conosce l’importo esatto, ma si sa che l’investimento finanziario in Fiocchi munizioni è il più cospicuo nella storia del gruppo. Quest’acquisizione avvierà la nascita della nuova divisione industriale e commerciale Ammo+ che, spiega il consigliere d’amministrazione David Štěpán, «sarà focalizzata sulle munizioni di piccolo calibro».
Il Czechoslovak group si dice «fortemente motivato nel continuare il processo di crescita di Fiocchi munizioni»; ad amplificare lo sviluppo internazionale contribuiranno «nuovi investimenti in tutti gli stabilimenti produttivi, con un beneficio sui nuovi impieghi». Al momento Fiocchi occupa più di 1.300 dipendenti nei tre principali poli produttivi situati in Italia, Stati Uniti e Inghilterra.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.