Pistola full size calibro 9×19 millimetri, la Nighthawk Custom Sand Hawk si riconosce immediatamente per la tipica colorazione.
I toni sono tre, ma il colore è uno solo e inconfondibile (d’altra parte sand vuol dire sabbia): a parte qualche dettaglio nero, su tutti il grilletto flat in alluminio (scatto regolabile tra 1.585 e 1.700 grammi), grazie alla finitura Cerakote tan la Sand Hawk, pistola 1911 stile Government della Nighthawk Custom, è completamente flat dark earth. Sono infatti di questa tinta sia il carrello, in acciaio billet lavorato con macchine a controllo numerico e finito a mano, sia l’impugnatura in alluminio anodizzato.
Le dimensioni sono quelle di una classica full size: la canna di 5” (127 millimetri, filettata; la completa un freno di bocca a una finestra) porta a 215 millimetri la lunghezza totale, e a 1.120 grammi il peso; il caricatore bifilare ospita 17+1 colpi calibro 9×19.
Nei 5.600 dollari fissati come prezzo base rientrano anche la mira frontale a perla in oro 14 carati e la sicura manuale singola; con un sovrapprezzo si possono aggiungere l’Interchangeable optic system, la sicura ambidestra e una più aggressiva zigrinatura dell’impugnatura, e si può sostituire la canna con una fluted della medesima lunghezza.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.