Niccolò Campriani è stato insignito della cittadinanza del Comune in cui ha mosso i primi passi nel tiro a segno
Niccolò Campriani è cittadino onorario di Bibbiena. Potrebbe apparire come una semplice notizia di colore, ma in realtà serve di nuovo a sottolineare l’importanza delle radici.
Il tre volte campione olimpico di tiro a segno ha infatti mosso i primi passi presso la sezione TSN di Bibbiena. E adesso i bibbienesi possono fregiarsi di un concittadino olimpionico.
Niccolò Campriani è stato insignito della cittadinanza onoraria di Bibbiena alla presenza di numerose autorità civili e militari. Presenti alla cerimonia il sindaco Daniele Bernardini, il colonnello Andrea Tesi (Gdf) ed Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale toscano.
Niccolò Camprani e tre ori nati a Bibbiena
Niccolò Campriani ha trascorso molte estati nel territorio aretino, maturando la passione per il tiro a segno presso il TSN di Bibbiena. Nella sua carriera agonistica ha conseguito straordinari risultati sportivi. Ai Giochi di Rio 2016 ha conquistato l’oro nella carabina 10 metri e nella carabina libera 3 posizioni. Era reduce da altre due medaglie ai Giochi di Londra di quattro anni prima. Aveva infatti conquistato un oro nella carabina libera 3 posizioni e un argento nella carabina 10 metri.