Nella Division 77 la Wilson Combat introduce la Project 1

Nella Division 77 la Wilson Combat aggiunge la Project 1

La Wilson Combat Division 77 Project 1 è una pistola calibro 9×19, optic ready in edizione limitata, con canna e carrello full size, e fusto compatto.

È una sorta di crossover, perché alla canna (5”, ossia 127 millimetri; rivestita in Pvd, è del tipo bull, ported con compensatore) tipica d’una pistola full size (221 millimetri, 960 grammi) ha abbinato un fusto compatto X-frame: si chiama Project 1 la pistola in edizione limitata che la Wilson Combat ha presentato nelle scorse ore inaugurando la linea Division 77.

Si tratta di una pistola optic ready, la cui piastra con tacca di mira a coda di rondine è compatibile con i red dot Trijicon Rmr, Shield Rmsc e Leupold Delta Point Pro; la Wilson Combat assicura che la sua struttura non rende necessario un nuovo azzeramento dopo la rimozione e la reinstallazione.

È l’Armor-Tuff, nera, la finitura impiegata per le parti metalliche; il dorsalino e le guancette G10 sono impreziosite da un pattern aggressivo. Nella scheda tecnica entrano anche grilletto flat, tre caricatori da 18 colpi calibro 9×19 mm, e sicura al pollice ambidestra Bullet Proof.

La Wilson Combat ha fissato a 3.995 dollari il prezzo della Project 1 al pubblico internazionale; accompagnati da una custodia in metallo e da una moneta commemorativa, i primi cento esemplari costano trecento dollari in più.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.