Ha visto la luce una nuova associazione che tuteli gli interessi degli appassionati d’armi
Legittima difesa, tutela degli interessi dei detentori di armi. E volontà di rendere più coese le associazioni e gli operatori del settore. È su queste basi che nasce Difesa Italia, l’associazione costituita per iniziativa di alcuni tiratori, armieri e collezionisti.
Il programma di Difesa Italia
L’idea di Difesa Italia prende il via nell’agosto 2016 e, dopo le ultime decisioni a livello comunitario, si è deciso per l’accelerata.
L’associazione tenta innanzitutto di creare un movimento di pubblica opinione favorevole alla revisione della legge sulla legittima difesa.
Nel programma dell’associazione si legge poi della volontà di sostenere quei soggetti politici affini alle proprie battaglie. Soprattutto in vista del recepimento nazionale della Direttiva Armi il cui orizzonte temporale coincide con le prossime elezioni politiche.
Ma i soci fondatori di Difesa Italia hanno capito che da soli non si riesce a far fronte a tutto il movimento. L’obiettivo è dunque la creazione “di una confederazione tra tutte le associazioni e gli operatori del settore“.