Gli autori di Hunting Spot, un blog nato in casa Baschieri & Pellagri, hanno preparato una guida pratica per facilitare la scelta di munizioni per la caccia alla beccaccia.
Oggi la gamma Baschieri & Pellagri di munizioni per la caccia alla beccaccia è una delle più ampie e profonde disponibili in Italia. I caricamenti vanno dal calibro 12 al piccolo .410.
Da oltre un secolo le cartucce da caccia Baschieri & Pellagri sono sinonimo di alta qualità, prestazioni e costanza di rendimento.
Anche nell’impegnativa sfida alla regina del bosco, il solo caricare la doppietta con delle cartucce Baschieri & Pellagri fa sentire pronti e fiduciosi in qualsiasi condizione di caccia.
In fin dei conti, quando il cacciatore sceglie le cartucce da caccia desidera proprio questo. Ossia che non tradiscano nel momento decisivo, quando gli sforzi e l’immancabile contributo dell’ausiliare fanno finalmente involare l’arciera.
Ogni singola cartuccia di Baschieri & Pellagri è stata studiata per rispondere alle più diverse condizioni di caccia, distanze d’ingaggio e anche fucile e strozzatori utilizzati.
Sebbene la qualità e le performance non siano in discussione, non è sempre così semplice scegliere quale tra le tante cartucce sia più indicata in determinate situazioni di caccia alla beccaccia.
Per questo gli autori di Hunting Spot, un blog nato in casa Baschieri & Pellagri, hanno deciso di preparare per tutti i cacciatori una guida pratica. L’obiettivo è aiutare a scegliere le migliori cartucce della gamma per la caccia alla beccaccia.
Nella guida si trovano distinte sezioni per i differenti calibri. All’interno sono consigliati, a seconda dell’ambiente di caccia e quindi distanza dei tiri, diversi caricamenti per la prima e la seconda canna. Non si tralasciano nemmeno preziosi suggerimenti per le strozzature.
Il lavoro, davvero notevole, dimostra ancora una volta come Baschieri & Pellagri non si limiti a produrre delle ottime cartucce. B&P fa tutto il possibile affinché chi sceglie di affidarsi alle cartucce caricate nello storico stabilimento di Marano viva sempre il massimo della soddisfazione a caccia.