Sono disponibili nei calibri .308 Winchester, 7×64 Brenneke,
.30-06 Springfield, .270 Winchester e .300 Winchester Magnum le munizioni Ibex, importate in Italia dalla torinese Paganini. Il produttore austriaco utilizza palle Tornado e Viper, entrambe proprietarie.
Paganini distribuisce in Italia le munizioni a palla senza piombo Ibex, disponibili nei calibri .308 Winchester, 7×64 Brenneke, .30-06 Springfield, .270 Winchester e .300 Winchester Magnum. Sviluppate durante anni di collaborazione con i cacciatori, le munizioni austriache garantiscono traiettoria piatta e migliore coefficiente balistico. Conseguenza voluta e necessaria è il rilascio di maggior energia sul selvatico attinto: aumentano quindi lo shock prodotto e le possibilità di successo. Ma i danni alla spoglia rimangono contenuti. Altra nota da non sottovalutare: che sia Tornado o Viper, entrambe di fattura Ibex, la palla ha un peso relativamente ridotto e quindi genera un minor rinculo dell’arma. Realizzate in rame e con apparecchiature di ultima generazione, le munizioni austriache garantiscono una traiettoria lineare e costante grazie alla presenza di fresature sul corpo della palla.
www.paganini.it / mail@paganini.it
Munizioni a palla senza piombo: le caratteristiche di Tornado e Viper
La Tornado è già nota nell’ambiente per via del suo profilo low press contour; a rapida espansione, la Viper si distingue invece per il mix tra profilo allungato e scanalatura alta.