Il 4 e il 5 maggio il Parco esposizioni Novegro (MI) ospita Militalia, la fiera del collezionismo militare giunta al 65° appuntamento.
Save the date, come si dice in questi casi: il 4 e il 5 maggio 2019 il Parco esposizioni Novegro (MI) ospita la 65ª edizione di Militalia, la fiera del collezionismo militare. Sono attesi più di 100 operatori del settore, numerose associazioni d’arma e l’Istituto storico dello Stato maggiore dell’Esercito. Tra gli altri eventi spicca la conferenza di Giordano Bruno Guerri, presidente della fondazione Il Vittoriale degli italiani. La conferenza, in programma domenica 5 maggio alle 11, si intitola “Disobbedisco, cinquecento giorni di rivoluzione” e sarà incentrata sull’impresa di Fiume.
A Gabriele D’Annunzio e alla sua figura è dedicata anche la mostra fotografica: gli 80 scatti originali della Collezione Miglia raffigurano le varie fasi della Reggenza del Carnaro. Il programma prevede inoltre una serie di eventi rievocativi all’aperto, animati da appassionati in uniformi d’epoca; da non perdere il villaggio medievale patrocinato da Historica. Di fatto, la fiera del collezionismo militare anticipa la 92ª adunata degli Alpini, prevista nel fine settimana successivo. Per ulteriori informazioni su Militalia telefonare allo 0270200022.