Il report dell’osservatorio Nasgw mostra come nel mercato delle armi in America si stia consolidando una nuova tendenza.
La tendenza ormai sembra chiara: il mercato delle armi in America tende a rifiatare dopo l’exploit legato all’accoppiata pandemia-elezioni presidenziali; continua invece a tenere quello delle munizioni, e la ragione è comprensibile. L’osservatorio Nasgw (avete visto la sua analisi sui modelli e i tipi d’arma più venduti nel 2021?) racconta che per il settore armiero il fatturato dei primi due mesi del 2022 non sfonda il muro dei 400 milioni (398,58, ossia -23,48% sui 520 abbondanti del 2021 e -4,12% sui circa 415 della media 2019-2021).
Al contrario corre ancora il mercato delle munizioni che nel bimestre vale 56,81 milioni; furono 50,17 nel 2021 (+13,23%). Il senso dell’exploit però lo dà soprattutto il confronto con la media triennale, ferma a 36,26 milioni (+56,67%). In calo il settore delle ottiche che al momento vale 17,3 milioni, il 45,51% in meno rispetto all’anno scorso (31,75 milioni); perdita contenuta (-18,16%) sulla media triennale tenuta bassa dal 2019 prepandemia.
Leggi le notizie sulle armi, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine. E scopri i nuovi contenuti dell’Annuario Armi 2022, in edicola.