Da gennaio a marzo 2022 il mercato delle armi in America ha sostanzialmente fatturato quanto la media del primo trimestre degli ultimi tre anni; di fatto ci si sta assestando su livelli leggermente maggiori rispetto al biennio segnato dal covid-19.
La tendenza ormai è chiara: la crescita impetuosa del biennio 2020-2021 fa parte del passato, il mercato delle armi in America si stabilizza su livelli leggermente maggiori rispetto a quelli prepandemia. Lo si desume dal consueto report quindicinale dell’osservatorio Nasgw, che segnala che il fatturato del primo trimestre 2022 è sostanzialmente pari alla media triennale (-1,05%) pesantemente condizionata però dall’ultimo biennio; di fatto quindi con 780,15 milioni di dollari si cresce rispetto ai numeri del 2019. È del resto evidente la flessione (-20,47%) rispetto al primo trimestre del 2021 che si chiuse con 980,96 milioni incassati.
Continua invece a crescere con decisione il mercato delle munizioni che nel primo trimestre 2022 vale 114,92 milioni di dollari, +23,03% sull’anno scorso (93,41 milioni) e addirittura +53,76% sulla media triennale (74,74 milioni). Continua a contrarsi infine il mercato delle ottiche, che con 31,83 milioni vale il 41,83% in meno sul 2021 e il 12,46% in meno sulla media triennale. A metà aprile ci si attende un report analitico come quello su modelli e tipologie d’arma più venduti nel 2021.
Scopri le notizie di armi e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.