Si incentra sulla manutenzione delle armi ex ordinanza, antiche, storiche e bianche il corso organizzato da Conarmi alla fine di ottobre e a metà novembre.
Chi è interessato a saperne di più sulla manutenzione delle armi ex ordinanza – ma non solo – non ha che da contattare Conarmi. Il 27 e il 28 ottobre e poi il 10 e l’11 novembre (8.30 – 12.30 e 14 – 18) il Consorzio degli armaioli italiani organizza infatti un corso dedicato. Si diceva non solo armi ex ordinanza: nelle 32 ore del corso si parlerà anche di armi antiche, storiche, bianche e di tutta la buffetteria.
Il corso, tenuto da John Ceruti, insegna le tecniche di riparazione conservativa delle armi. Quanto appreso può essere applicato con profitto anche alla riparazione e alla manutenzione delle armi moderne, sia da caccia sia da tiro. Ogni partecipante potrà portare con sé la propria arma, su cui lavorare durante il corso. Le iscrizioni (costo 230 euro) chiudono il 19 ottobre. Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare allo 030 831752 o scrivere una e-mail a segreteria@conarmi.org.