Walter De Giusti, commissario straordinario dell’Uits, ha confermato gli staff delle nazionali di tiro a segno; Pierluigi Ussorio resta direttore della preparazione olimpica e paralimpica.
Nessuna novità: per la stagione sportiva 2025 Walter De Giusti, che dopo aver revocato l’assemblea elettiva (avrebbe dovuto tenersi a metà marzo) sta reggendo l’Uits con i poteri propri del commissario straordinario, ha confermato in blocco gli staff tecnici e sanitari di tutte le nazionali di tiro a segno; Pierluigi Ussorio resta direttore della preparazione olimpica e paralimpica. Prossimamente nello staff entreranno anche alcune nuove figure professionali, «condivise con la direzione tecnica e medica».
L’Uits intende «garantire continuità alla programmazione dell’attività agonistica» si legge nella nota «sino al termine della stagione», così da poter guardare «con ambizione alle prossime [manifestazioni] di rilevanza mondiale».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e poi scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.