Anche a luglio il canale tematico Caccia (Sky canale 235) non fa mancare documentari inediti e prime visioni.
Si parte martedì 11 luglio, alle 21.30, con Caccia in Spagna, una nuova serie inedita e in prima visione che prevede un ciclo di documentari dedicati alle tradizioni venatorie della splendida terra iberica. Tra le varie esperienze documentate, la caccia alle quaglie con setter inglesi, bracchi tedeschi e pointer nella provincia di Palencia, nella regione di Castilla y Leon; a seguire una cacciata ai conigli selvatici con il furetto sull’altopiano della provincia di Zamora, una battuta alla lepre con i galgo, una cacciata alle pernici nella regione di La Mancha, caccia al colombaccio in inverno a Salamanca, a pernici rosse nella terra di Ciudad Real in Castilla-LaMancha, per poi finire con una cacciata alla quaglia, regina della preapertura.
Beccacce e pernici nel Monferrato
Da lunedì 17 luglio, alle 21.30, andrà in onda Beccacce e pernici nel Monferrato, una miniserie in tre puntate, condotta da Giacomo Cretti. in compagnia di alcuni cacciatori monferrini, i telespettatori potranno seguire a diverse battute di caccia, dedicate a due selvatici caratteristici di queste zone, la pernice rossa e la beccaccia, che faranno la gioia degli appassionati codaioli.
Confessioni di un codaiolo
Prende il via da venerdì 28 luglio (ore 21) una mini serie in tre puntate dedicata alla caccia di selezione e al controllo. In compagnia di Giorgio Paraporti, gli spettatori visiteranno l’azienda faunistica da lui gestite con professionalità e passione. L’ospite della G&G Services sarà il volto del canale Giacomo Cretti, che parteciperà a una serie di battute in selezione e ad attività di controllo di fine stagione. Una tre giorni dedicata alle femmine di daino e capriolo e al controllo della specie cinghiale.