La Lowa ha pensato lo scarpone Zephyr Mk2 Gtx Lo per i reparti regolari e le unità speciali coinvolti nei combattimenti corpo a corpo.
Dopo il Mid a taglio medio e l’Hi, a tutti gli effetti uno stivale, la terna si completa con il Lo, low, scarpone basso per le forze armate e di polizia: è questo il suffisso che la Lowa ha scelto per l’ultima rivisitazione dello Zephyr Mk2 Gtx, un modello stranoto che agilità, leggerezza e stabilità rendono impiegabile sia dalle unità speciali sia dai reparti regolari.
Il gambale basso lo fa finire di diritto nell’equipaggiamento utile per il combattimento corpo a corpo; allo stesso scopo sono destinati anche i materiali esterni, combinazione tra la pelle scamosciata idrorepellente antistrappo e la cordura antiabrasione, e l’intersuola in poliuretano a due strati con struttura Monowrap, una sorta d’esoscheletro che circonda il piede e lo sostiene.
Come s’intuisce dal nome la fodera è a marchio Gore-Tex: la Lowa ha scelto l’Extender comfort footwear, impermeabile a traspirante, impiegabile nei contesti dal clima umido-temperato.
Certificato come calzatura professionale En Iso 20347:2012, con suola antistatica, antiscivolo, isolante dal caldo e dal freddo e resistente al calore da contatto, all’olio e ai carburanti, il Lowa Zephyr Mk2 Gtx Lo (quattro i colori disponibili: black, coyote, desert, wolf) costa 170 euro.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.