Lowa e il cammino cento torri: 500 chilometri nella Sardegna selvaggia

Lowa

LowaLowa ha accompagnato Andrea Polidoro e Fabrizio Pepini in Sardegna per il “cammino cento torri“.

Fabrizio Pepini è l’autore del libro autobiografico Camminare guarisce, una storia che racconta della propria reazione di fronte alla scoperta di una malattia considerata incurabile, attraverso l’esperienza di vita del cammino. La voglia di non arrendersi e l’ispirazione di poter cambiare il proprio destino, lo hanno indotto ad indossare lo zaino e a partire per affrontare il cammino di Santiago di Compostela. Da allora non si è più fermato!

Andrea Polidoro, amico di Fabrizio da oltre vent’anni, si definisce un “walk blogger”, uno spirito libero che, dopo aver vissuto a Milano e aver fatto innumerevoli esperienze di lavoro, ha deciso di creare un blog intitolato uncamminoperricominciare.com, dove raccontare le proprie esperienze: il cammino di Santiago, la via Francigena e tanti altri percorsi affrontati.

Insieme hanno percorso tutto il periplo della Sardegna senza mai allontanarsi dalla costa; 500 km a piedi, che prendono il nome di cammino cento torri, perché si incontrano le torri costiere della Sardegna, che fin dal Medioevo hanno costituito il sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione della fascia costiera dell’isola e verso l’interno.

In cammino con Lowa Renegade Gtx Mid

Fabrizio e Andrea, durante le loro lunghe giornate in cammino, hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche dei prodotti del marchio di calzature outdoor Lowa, in particolare la calzata, il comfort e il supporto assicurato durante le lunghe percorrenze.

Per questo motivo, in occasione del nuovo cammino, hanno scelto di indossare entrambi il modello “best seller” Renegade Gtx Mid; una calzatura comoda, che garantisce un´ottima tenuta su terreni differenziati, grazie al battistrada Vibram Renevo, e una rullata e un’ammortizzazione ideali in camminata.

Renegade Gtx Mid, presente nel mercato da oramai 20 anni, offre un perfetto sostegno, grazie alla costruzione esclusiva Monowrap, ma risulta comunque molto leggera nella sua categoria; la calzatura è in pelle nabuk e risulta impermeabile e traspirante, grazie alla membrana Gore Tex.

Tutte la produzione delle calzature a marchio Lowa è localizzata in Europa.