Lincoln Game è la nuova linea di sovrapposti lanciata quest’anno da F.A.I.R. Due i modelli della gamma, uno per lui, uno per lei.
Entrambi in calibro 12 (camera 76 mm), i sovrapposti Lincoln Game e Lincoln Game Lady, che F.A.I.R. ha presentato nel 2017, sono stati progettati e realizzati con il supporto di T.F.C., distributore delle armi prodotte dalla Casa di Marcheno, e vogliono rappresentare la risposta di F.A.I.R. ai mercati più esigenti.
Sobrietà ed eleganza vestono questa linea di fucili da caccia che racchiude una meccanica che bene interpreta la tradizione armiera italiana.
La bascula è messa in evidenza nella sua semplicità, quindi è senza incisioni con una finitura nera. A garantire un adeguato contrasto si trovano delle linee sabbiate sui fianchi. I perni cerniera sono bombati brillanti.
I legni (noce europeo) sono finiti esternamente con il sistema FX–Wood brevettato Optowood. Lo zigrino è eseguito a laser passo fine a doppio grip di presa. Il calciolo è in bachelite nero.
La linea Licoln Game Lady è studiata ad hoc per il pubblico femminile con calciatura e canna più corte. La lunghezza del calcio del Lincoln Game è di 368 mm, 71 cm quella delle canne, mentre nel modello dedicato alle Lady le canne sono lunghe 66 cm e 340 mm è la lunghezza del calcio.
Il peso del fucile è 3,050 chili (2,9 chili il peso del Lady). Il prezzo di entrambi i modelli della linea Lincoln Game è 1.399 euro.