Il corso di autodifesa organizzato da Jody Barichello, delegato alla Sicurezza del Comune, prevede un paio di lezioni sul maneggio delle armi.
A livello locale aveva fatto notizia già da qualche giorno, poi il servizio de Il Giornale a firma Eugenia Fiore ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale il corso di autodifesa per donne nel quale sono state introdotte un paio di lezioni sul maneggio delle armi. Il corso organizzato da Jody Barichello, ex leghista delegato alla Sicurezza del Comune di Limena (Padova), è giunto alla quinta edizione, ma è la prima volta in cui «a grande richiesta del pubblico» si insegnerà anche a utilizzare un’arma. «L’intento», ha spiegato alla Fiore l’istruttore di tiro Carmelo Trafiletti, è «far conoscere uno strumento che può essere di offesa ma anche di difesa».
Nell’articolo poi Trafiletti risponde alle critiche ricevute negli scorsi giorni: «siamo stati accusati di voler far diventare Limena la zona più armata in Europa. È assurdo. ln ogni caso bisogna ricordare che i Paesi con più armi pro capite in Europa sono la Svizzera e la Finlandia. E non mi risulta che in nessuno di questi due Paesi ci sia il far west».