Leica ha sintetizzato l’essenza di un cannocchiale con qualità elevate: i nuovi ER5, disponibili in tre versioni, escono sul mercato a prezzi accessibili
Leica ha sviluppato una linea di cannocchiali da puntamento che combina al massimo livello tutti gli elementi indispensabili in uno strumento ottico da caccia: precisione, robustezza, sicurezza e altissima qualità ottica ottenute combinando i materiali e le tecnologie più avanzati. La serie ER5 è dedicata al cacciatore che cerca il miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo.
I cannocchiali da puntamento Leica ER5, col tubo centrale da 30 millimetri, sono realizzati negli Stati Uniti ma concepiti da Leica in Germania secondo i classici standard di eccellenza della casa tedesca. Sono pensati espressamente per il tiro di caccia di selezione e sul secondo piano focale hanno reticoli balistici calibrati per affrontare al meglio ogni situazione.
Leica ER5: zoom, trasmissione di luce e montaggio agevole
In estrema sintesi, queste sono le caratteristiche tecniche degli ER5: fattore di zoom 5 con massima escursione di ingrandimento e oltre due metri di alzo e correttore di parallasse per garantire la massima precisione nel tiro lungo; obiettivi grandi, pupilla d’uscita addirittura da record e trasmissione di luce oltre il 90% per la massima luminosità nel bosco o al crepuscolo. I 95 millimetri di distanza della pupilla, la più ampia della categoria, garantiscono una completa sicurezza in ogni posizione di tiro. La costruzione allungata dell’ottica è pensata espressamente per consentire il montaggio più agevole su qualsiasi tipo di arma.
Versatilità e lunghe distanze, a che prezzo?
Se il 2-10×50 spicca per il prezzo di 1.000 euro l’altissima trasmissione di luce e la pupilla d’uscita record di 16 millimetri, il 3-15×56 e il 4-20×50 rappresentano due campioni di versatilità progettati per la precisione e l’efficacia anche sulle lunghe distanze.
Prezzi consigliati al pubblico:
ER5 2-10×50: 1.000 euro
ER5 3-15×56: 1.350 euro
ER5 4-20×50: 1.350 euro