Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master rappresenta una preziosa opportunità per migliorare le proprie conoscenze sul tiro di caccia.
I Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master sono i seminari ufficiali di Caccia Village 2017 sulle tecniche di tiro di caccia. Si svolgeranno sabato 13 maggio e saranno replicati domenica 14, presso lo stand Leica Sport Optics (stand Forest Italia pad. 9 stand A-8) all’interno della fiera di Bastia Umbra.
Due sessioni di 90 minuti ciascuna
Due le sessioni in programma, di 90 minuti ciascuna. Una, la mattina, dedicata al tiro di caccia di selezione (sicurezza, respirazione, tecnica di tiro, tipi di appoggio, conoscenza dell’arma e dell’ottica).
Il pomeriggio invece, saranno approfondite le tecniche avanzate di tiro di caccia, con la collaborazione di Armando De Carolis dell’Armeria Bruschetti di Terni, esperto di preparazione di armi per il tiro a lunga distanza.
Si parlerà soprattutto di balistica e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.
All’interno dell’area riservata ai Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master verranno ricreati diversi scenari in cui i partecipanti ai seminari si eserciteranno con il docente nelle diverse posizioni di tiro, dall’altana al bastone, allo zaino e così via.
Saranno utilizzate per le esercitazioni armi Blaser e ottiche da puntamento e misurazione della distanza Leica.
In collaborazione con Cacciare a Palla
Il docente principale dei Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre vent’anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, collaboratore della rivista Armi Magazine e del mensile Cacciare a Palla, media partner dei Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master.
Taveggia è anche istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yard.
Due partner scientifici d’eccezione
I contenuti dei seminari sono studiati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione: Obora Hunting Academy e Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon.
Come iscriversi
A ciascun seminario potranno partecipare al massimo venti cacciatori, invitati gratuitamente dall’organizzazione.
Il programma completo è disponibile sul sito di Forest Italia.
Chi desidera partecipare può inviare la sua richiesta a info@forestitalia.com.