Il 14 dicembre Conarmi organizza un seminario dedicato alle leggi sulle armi. In cattedra Adele Morelli.
Non è sempre semplice avere un quadro chiaro di tutte le leggi sulle armi. Tra nuove norme e giurisprudenza, serve un aggiornamento costante. È per questo che Conarmi dedica un seminario al tema, e in particolare alle leggi che regolano la vendita di armi sia in Italia sia all’estero. L’evento, in programma il 14 dicembre (8.30-12.30, 14-16) è aperto a tutti i titolari di licenze di pubblica sicurezza ai sensi degli articoli 28 (armi da guerra), 31 (vendita di armi) e 47 (esplosivi) del Tulps. Il corso, dal costo base di 99 euro, è gratuito per i soci Conarmi. Le iscrizioni si ricevono entro il 5 dicembre.
Leggi sulle armi: il programma del seminario
Il programma del corso, relatrice Adele Morelli, verterà innanzitutto sui principi in materia di pubblica sicurezza, sui titoli dei privati, sulla detenzione senza porto d’armi, sul porto senza licenza. Inevitabile approfondire le categorie di classificazione delle armi alla luce della nuova Direttiva. In primo piano poi la movimentazione e la disattivazione delle armi e la corretta compilazione della modulistica. Ci sarà infine modo di dedicarsi agli esplodenti (quantitativi, tipologie, conversioni, rinunce) e alle attività di controllo delle forze dell’ordine. Un corso dedicato alle leggi sulle armi non può infatti prescindere da codice penale e di procedura penale e dalle leggi speciali.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al numero 030 831752 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@conarmi.org.