Nel corso di Eos 2023 l’Assoarmieri organizzerà un convegno incentrato sui possibili sviluppi futuri della legge sulle armi.
Se gli ospiti sono il sottosegretario alla presidenza del consiglio, il direttore del Banco di prova e un giudice del tribunale di Milano è impossibile restare indifferenti al convegno che durante Eos 2023 l’Assoarmieri dedicherà alla legge sulle armi; con Antonio Bana, presidente Assoarmieri, e il giornalista Ruggero Pettinelli dialogheranno infatti Giovanbattista Fazzolari, Emanuele Paniz e Andrea Ghinetti.
Oltre ai protagonisti anche l’argomento è accattivante: si discuterà infatti di quanto siano sostenibili i possibili sviluppi futuri della normativa e della gestione amministrativa. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio alle 16.30 (Arena, padiglione 12); dopo il convegno è previsto un aperitivo offerto dalla Franchi Food academy.
Prima del convegno si terranno invece le premiazioni del 3° Assoarmieri award, con annessa esposizione dei prodotti vincitori. L’Assoarmieri sarà presente per tutta la durata della fiera: nel suo stand (H201, padiglione 11) saranno disponibili alcune copie del manuale Del mestiere con le armi. La segreteria raccoglierà inoltre le firme per la petizione Face a sostegno della caccia in Europa.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.