Contratti pubblici ed eventi sportivi: ecco le principali notizie sulle armi della settimana di Ferragosto.
- Per i prossimi cinque anni Winchester sarà il fornitore ufficiale di munizioni per gli sniper dell’Fbi, è una delle principali notizie sulle armi della settimana di Ferragosto. Il contratto (valore 5 milioni di dollari) riguarda cartucce calibro .308 Winchester con palla Sierra Hpbt dal peso di 169 grani.
- La FN 509 MRD-LE è la nuova pistola di servizio della polizia di Los Angeles. Nel corso dei test sono stati sparati circa 20.000 colpi senza alcun malfunzionamento.
- Saranno sette i tiratori italiani impegnati nella President’s Cup, in programma a Larnaca (Cipro) dal 19 al 24 ottobre. All’evento si qualificano i migliori dodici atleti di ogni disciplina secondo il ranking aggiornato dopo Tokyo 2020; per l’Italia dunque parteciperanno Mauro De Filippis, Silvana Stanco, Jessica Rossi (trap), Diana Bacosi, Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti (skeet) e Sofia Ceccarello (carabina 10 e 50 metri).
- In occasione dei Campionati italiani assoluti (Milano, 16-19 settembre e 30 settembre-3 ottobre) La Domino ospiterà nella propria sede un’esposizione dedicata di armi e accessori. Per accedere (ore 10.30-17) è necessario fissare un appuntamento ed esibire il Green Pass.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.