La stagione di tiro a volo riparte dal 1° Gran premio skeet e dalle finali del Fiocchi Day. La Fitav si attende oltre 50.000 appassionati in pedana nel corso del weekend.
Sarà un fine settimana a suo modo storico: dopo il lungo confinamento e lo stop alle competizioni, da oggi la stagione di tiro a volo riparte ufficialmente. La Fitav, che ha caricato l’appuntamento con un video motivazionale, si attende più di 50.000 in pedana. Sono infatti in programma due appuntamenti nazionali, il 1° Gran premio skeet e le finali del Fiocchi Day, e una miriade di gare locali.
Denso il programma di tutta l’estate. Lonato del Garda ospiterà la Gold Cup Beretta (28 giugno) e il Gran mondiale Perazzi (16-19 luglio), Massa Martana la Green Cup, la Emir Cup e il Campionato del mondo di fossa universale (6-9 agosto). «Abbiamo mantenuto il nostro programma di gare internazionali» commenta Luciano Rossi, presidente Fitav. «Sarà un impegno che ci costerà molto da ogni punto di vista, ma abbiamo ritenuto opportuno garantire agli atleti di punta di ritrovare e poi non perdere la forma in vista di Tokyo 2021».
Scopri le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi su Armi Magazine.