“Emozioni dietro l’ottica”, “Spagna nel mirino”, “La Regina dell’Isola” e “Giornate di caccia”: nel mese di maggio si rinnova l’offerta di Sky Caccia 235.
Con il mese di maggio Sky Caccia 235, il canale tematico della tv satellitare, rinnova la propria offerta. Da domani, venerdì 4 maggio (ore 21), va in onda “Emozioni dietro l’ottica 2”. La programmazione di maggio di Sky Caccia 235 si inaugura dunque con cinque episodi inediti e in prima visione, cinque veri e propri film dedicati a diverse emozionanti esperienze di caccia.
Il primo episodio si intitola “Gli uncini della Bocciarda”: ambientato in Val Chisone, sulle Alpi che sovrastano Torino, segue l’emozionante avventura di caccia di quattro esperti montanari che affrontano un’impegnativa apertura di stagione a camosci.
“Quando i sogni si avverano” porta gli spettatori in Liguria, sui monti dell’Alta Valle Scrivia, con il selecontrollore ed esperto tiratore agonistico Carletto Burlando, per un’uscita a caprioli che si concluderà con un colpo di scena.
In “Agosto rovente” la macchina da presa si concentra su quattro avventure di caccia agli ungulati nell’Alta Val Borbera, in Piemonte, in una delle estati più siccitose e torride degli ultimi anni, mentre per “Caprioli metropolitani” sarà possibile seguire un’intera stagione di caccia al capriolo giorno per giorno, realizzata nell’arco di un anno in un territorio bellissimo e selvaggio, sorprendentemente situato a pochi metri in linea d’aria dalla periferia di Genova.
Il viaggio si conclude sulle Alpi Apuane, versante della Versilia: in “Quando la Pania mette il cappello” si seguirà un’avventura alla ricerca del muflone all’ombra della Pania, un’area attigua alla seconda vetta delle Apuane, appunto la Pania della Croce.
Spagna nel mirino 3
A partire da martedì 8 maggio (ore 21) su Sky Caccia 235 va in onda “Spagna nel mirino 3”. Si tratta della nuova edizione inedita, e in prima visione, del programma che racconta esperienze di caccia nella penisola iberica. Sei nuovi episodi delineeranno le abitudini venatorie dei cacciatori spagnoli e permetteranno di conoscere meglio le specie cinegetiche presenti sul territorio con approfondimenti e avventure di caccia alla piccola e grossa selvaggina.
In Castiglia–La Mancia, in Andalusia e nella Comunità Valenzana i protagonisti parteciperanno a imponenti monterias che avranno per protagonisti mufloni, cervi, cinghiali e daini.
Sempre nella Comunità Valenzana sarà poi seguita una splendida e originale battuta al cinghiale con l’arco.
Infine, una novità per la serie: la caccia a conigli e pernici rosse con i cani da ferma nella regione della Murcia, poi il trasferimento in Estremadura per seguire le celebrazioni dei dieci anni di attività della Madrugar eventi venatori andando a caccia di tordi e pernici rosse.
La regina dell’isola – Beccacce in Sardegna
La programmazione di maggio di Sky Caccia 235 prosegue poi con “La Regina dell’Isola – Beccacce in Sardegna” (da lunedì 14, ore 21.30), una miniserie dedicata alla caccia con il cane da ferma in Sardegna. Gioele Siino, noto artigiano specializzato nella costruzione di campani per la caccia con il cane, accompagnerà gli spettatori a visitare luoghi suggestivi dove il tempo sembra essersi fermato.
Giornate di caccia
Da domenica 13 maggio (ore 21) va infine in onda “Giornate di caccia”: Si tratta di una serie di episodi inediti e in prima visione che, con uno stile fresco e immediato, raccontano alcune giornate di caccia con come protagonisti cacciatori impegnati in diverse specialità venatorie, dalla caccia con il cane da ferma alla migratoria e alla stanziale fino alle battute alla piccola migratoria, da appostamento e al passo.