La Fn ha leggermente aumentato le dimensioni della Reflex, ora disponibile anche nell’allestimento XL Mrd con caricatore maggiorato da 18 colpi.
La sua canna è leggermente più lunga (mezzo pollice, ossia 12,7 millimetri: complessivamente da 83,8 si passa a 96,5 millimetri; svasata verso l’interno la volata), maggiorata l’impugnatura così da aumentare la capacità del caricatore (standard da 15 colpi, esteso da 18; sempre calibro 9×19 mm), accentuato il design beavertail; ma resta comunque una pistola microcompatta la versione extralarge della Reflex, che la Fn America declina nell’allestimento XL Mrd (719 dollari; in Italia eventualmente la distribuirà la Bwmi, l’azienda che gestisce i prodotti Browning, Winchester e Miroku) per «massimizzare l’accuratezza mantenendola ancora facilmente occultabile».
Pistola microcompatta in azione singola
Hammer fired con cane interno e funzionamento in sola azione singola (tra 2.040 e 2.495 grammi il peso di sgancio del grilletto; migliorato l’undercut del ponticello), la Reflex XL Mrd è una pistola optic ready, compatibile con la maggior parte dei red dot più diffusi sul mercato a partire da quelli dall’impronta analoga allo Shield Rmsc e all’Holosun 507K; li si possono utilizzare insieme alla mira frontale al trizio alta visibilità e alla tacca U-notch.
Sono due infine le colorazioni disponibili, nera e flat dark earth, entrambe con due dorsalini intercambiabili; ciascuna misura 171,5 millimetri, cui corrisponde un peso di 567 grammi. All’annuncio in anteprima seguirà la presentazione ufficiale nel corso dello Shot Show, in programma a Las Vegas dal 21 al 24 gennaio.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.