Il simulatore di tiro Scatt permette di analizzare il tiro in bianco e allenarsi a distanze ridotte.
Allenarsi con i poligoni chiusi alimenta di sicuro l’ingegno; per semplificare può però far comodo un simulatore di tiro. La Domino ha annunciato di avere aperto le prenotazioni e gli ordini per il sistema Scatt, uno degli strumenti più utilizzati dagli atleti.
A livello meccanico si tratta di una piccola telecamera con sensore ottico: la si monta sull’arma con una fascetta e la si collega a un pc. Grazie al software integrato, Scatt può essere calibrato sul bersaglio, fornisce un riscontro immediato del puntamento e consente di analizzare tiro, gesto tecnico e prestazione. È possibile allenarsi in diverse condizioni e modalità, compresi il tiro in bianco e a distanze ridotte (3, 5, 8 metri).
Col suo software semplificato, lo Scatt Basic (775 euro) è destinato agli atleti di medio livello e a chi è interessato a una sola disciplina di tiro o intende dedicarsi all’allenamento domestico. Per i professionisti c’è invece lo Scatt MX (da 1.689 euro): è possibile integrarlo con una serie di accessori dedicati come la fascia cardiaca.
Lo Scatt è compatibile con tutte le armi match, pistola e carabina, e con alcune armi sportive corredate di slitta Weaver o Picatinny. La Domino inizierà le consegne dal 20 maggio.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Armi Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato.