Ecco l’Ice Breaker, la ventunesima carabina che la Daniel Defense propone nella Limited Series.
Nel nome c’è il ghiaccio, nella finitura la neve: è infatti la M90 Snow Camo quella che la Daniel Defense ha impiegato per la carabina semiautomatica Ice Breaker, l’ultima arrivata (è la #21; 5.499 dollari il prezzo, 5,56×45 mm Nato il calibro) nella Limited Series.
La base è una Dd4 V7 con canna di 16” (406 millimetri; profilo Government; filettatura ½x28), in acciaio al cromo-molibdeno-vanadio forgiato a freddo, e copricanna di 381 millimetri in alluminio.
La Daniel Defense ha inoltre corredato l’arma dei consueti componenti custom, a partire dal grilletto Geissele Super Dynamic Combat (Sd-C) per arrivare ai comandi ambidestri Radian Weapons (sicura Talon, manetta d’armamento Raptor Lt) passando per il calcio B5 Systems.
Della dotazione di serie fanno parte anche il bipiede Long Range Accuracy Ultralite Scout, per il tiro a lunga distanza, e le ottiche Trijicon, sia il cannocchiale tattico Credo 2-10×36 con reticolo Mrad sia il red dot Rcr Reflex.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri la ventunesima edizione (2025) dell’Annuario Armi, disponibile in edicola e nello shop online di Editoriale C&C.