La Redolfi Armi porta in Italia la carabina ad aria compressa Rti P-3.
È l’evoluzione della Prophet II, più robusta e della costruzione più semplice: oltre a introdurre il poggiaguancia ambidestro regolabile di serie e il calciolo in gomma ergonomico e antiscivolo la Rti arms ha infatti riprogettato il meccanismo di scatto della carabina ad aria compressa P-3, ora disponibile anche in Italia grazie alla rete di distribuzione della Redolfi Armi.
La versione nera costa 1.590 euro nei calibri 4,5 mm, 5,5 mm e 6,35 mm e 1.629 euro in 7,62 mm; 1.649 euro invece il prezzo della versione tan.
Capace di sparare sia pellet sia slug (energia superiore a 7,5 Joule; la capacità del caricatore scende da quattordici a sette colpi, con gli intermedi di undici e dieci, via via che aumenta il calibro), la canna Rpb proprietaria misura 510 millimetri nel calibro più piccolo, 600 negli altri; agendo sull’apposita rotella zigrinata è inoltre possibile regolare micrometricamente la compressione della molla della massa battente. È regolabile anche l’inclinazione della basetta Picatinny, da 20 a 150 moa.
Nella versione Performance (1.890-1949 euro) è presente il regolatore selettivo d’ultima generazione.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.