Kimber R7 Mako Carbon Compact, una compatta maggiorata

Kimber R7 Mako Carbon Compact, una compatta maggiorata

Con la R7 Mako Carbon Compact la Kimber aumenta le dimensioni della sua pistola polimerica microcompatta calibro 9×19 mm.

Stavolta «compatta» non vuol dire più piccola del solito, ma più grande: con la R7 Mako Carbon Compact infatti la Kimber aumenta un po’ le dimensioni della sua polimerica microcompatta, allungando la canna, alzando l’impugnatura e aumentando la capacità del caricatore, che ora contiene quindici cartucce calibro 9×19 mm.

Cambia anche la composizione del fusto, in polimero infuso in carbonio: ora è capace di resistere a una trazione di 60.000 libbre per pollice quadrato, più di 4.100 bar.

Sono quattro le varianti generate dalla combinazione tra canna filettata (112 millimetri, Tfs) oppure no (99,5), e optic ready (Or) o col red dot Holosun Hs407K direttamente installato (Oi); la lunghezza complessiva oscilla tra i 178 e i 193 millimetri, il peso tra 690 e 730 grammi.

In ciascuna si può contare sulle mire TruGlo Tritium Pro Night, con anello frontale arancione e posteriore bianco, e su quattro dorsalini intercambiabili; infine, il peso di sgancio del grilletto è regolabile tra 2.265 e 3.060 grammi.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.