Il caricatore bifilare della Iwi Masada Slim, pistola compatta calibro 9mm, ospita tredici colpi.
Tredici colpi calibro 9mm in poco più di sei etti: ampliando la serie modulare Masada, Iwi lancia una pistola compatta che abbina facilità di porto e di maneggio a un caricatore bifilare ampio; è la Masada Slim, presentata nelle scorse ore con un post su Instagram e presto disponibile in tutto il mondo (540 dollari il prezzo internazionale).
Semiautomatica striker fired in polimero, la Masada Slim si sviluppa lungo una canna da 86,3 millimetri (passo di rigatura 1:10″) in acciaio inossidabile. Realizzato nello stesso materiale, il gruppo di scatto è facilmente rimovibile; ciò ne facilita pulizia e manutenzione. Della dotazione dell’arma fanno parte sia lo white dot (tre punti) frontale sia la tacca di mira sia la base Rms Shield per il montaggio istantaneo dell’ottica; la slitta è compatibile con una cospicua serie di punti rossi compreso il Mepro MicroRds. Il grilletto flat (reset positivo) è dotato di sicura.
La Masada Slim sarà mostrata al pubblico nel corso della convention dell’Nra, in programma a Houston (Texas) dal 27 al 29 maggio.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.