Iwa OutdoorClassics 2024, nell’anno del suo 50° anniversario, ha chiuso ieri i battenti con un’edizione di successo che ha visto 1.072 espositori impegnati nei nove padiglioni della fiera di Norimberga.
Iwa OutdoorClassics, la fiera europea leader a livello mondiale per l’industria della caccia e degli sport da tiro, è stata anche quest’anno il riferimento per i contatti commerciali internazionali. Circa 40mila visitatori provenienti da 120 Paesi hanno popolato i padiglioni della fiera tedesca. Il successo continua da 50 anni, durante i quali circa 1.000.000 di visitatori da tutto il mondo sono venuti a Norimberga.
Tiriamo le somme di Iwa OutdoorClassics 2024
A Norimberga il settore della caccia e degli sport da tiro ha vissuto una quattro giorni intensa. In un totale di 9 padiglioni è stata presentata un’ampia gamma di novità che ora troveranno la loro strada nel commercio specializzato internazionale.
«Siamo riusciti a soddisfare le grandi aspettative per l’edizione del nostro anniversario» riassume Stefanie Leege, direttrice dell’evento Iwa OutdoorClassics. «Iwa continua a essere l’evento numero uno per l’industria e il commercio a livello mondiale, come confermano i ripetuti e significativi numeri di visitatori. Siamo lieti dell’aumento del numero di visitatori del 15% rispetto all’anno precedente». Oltre il 60% dei visitatori professionali è arrivato dall’estero.
Appuntamento al 2025
Iwa OutdoorClassics si svolgerà l’anno prossimo dal 27 febbraio al 2 marzo, sempre al Centro esposizioni di Norimberga.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.