IWA 2019, 46ª edizione della fiera di caccia e tiro di Norimberga, si svolgerà dall’8 all’11 marzo.
IWA 2019 riparte dai 46.562 visitatori dell’anno scorso. E punta a migliorarsi, considerato che, dai 1.562 dell’ultima edizione, gli espositori hanno sfondato quota 1.600. È un appuntamento tradizionale di fine inverno. Dall’8 all’11 marzo l’Exhibition Center di Norimberga ospiterà per la 46ª volta la fiera di caccia e tiro destinata a un pubblico professionale. È infatti dal 1974 che, anno dopo anno, IWA è diventata un punto di riferimento per il mondo delle armi, della caccia, della sicurezza. Saranno ben 120 i Paesi rappresentati da produttori, importatori, rivenditori, agenzie e stampa specializzata.
Coltelli, armi, articoli per l’outdoor e lo sport e, ancora, accessori per la caccia, arcieria, aria compressa e attrezzature per forze dell’ordine, agenzie governative e per la sicurezza personale: è sterminato il carrello delle offerte di IWA 2019.
Una delle principali novità di questa edizione è l’area Retail 4.0, dedicata al futuro del commercio. Una sofisticata applicazione per la realtà virtuale permetterà ai visitatori di immergersi totalmente nel mondo del commercio elettronico e capire quali potranno esserne le conseguenze e le opportunità.
Per l’inaugurazione di Iwa 2019, in pieno stile Große Koalition, è attesa la presenza di Ulrich May, sindaco socialdemocratico di Norimberga, e del ministro dell’Interno della Baviera, il cristiano-sociale Joachim Herrmann.
L’hashtag ufficiale per seguire la fiera sui social è #IWAshow.