Iside Vintage Safari Prestige in anteprima a Hit Show 2018. Si potrà ammirare allo stand di F.A.I.R., padiglione 7 numero 440.
Al pubblico che visiterà la Fiera di Vicenza in occasione di Hit Show 2018 (10-12 febbraio) F.A.I.R. presenterà un interessante ventaglio di novità. Prima su tutte la Iside Vintage Safari Prestige, express a cani esterni e cartelle lunghe per ora disponibile in calibro 8×57.
Il nuovo express affianca la doppietta a cani esterni Iside Vintage proposta in calibro 20, con tartarugatura della bascula in acciaio; un richiamo forte al passato intriso di tradizioni inglesi.
La bascula integrale è ricavata da un massello forgiato in acciaio 16 / trilegato, per asportazione di truciolo. Il metallo corre a filo legno e l’incassatura risulta estremamente precisa, al livello di realizzazioni superiori. Non si notano scalini o imperfezioni, indice di una lavorazione accurata in ogni parte come le doppiette richiedono.
Tra le new entry in casa F.A.I.R. spicca anche il sovrapposto Leisure Classic, modello esclusivo per il mercato italiano derivante dalla serie Leisure. I Leisure sono tutti con estrattore automatico, monogrillo selettivo (o bigrillo a richiesta), canne da 68 cm (opzione canne da 71 cm per il calibro .410), strozzatori intercambiabili (tre).
Rispetto alla serie Leisure Xlight (tuttora in catalogo) il nuovo Leisure ha un’anodizzazione nera della bascula; questa è in alluminio a garanzia di pesi contenuti (peso approssimativo calibro 12 2,6 kg). Le bascule sono dedicate ai calibri, soltanto il .410 è realizzato sulla bascula del calibro 28.
La finitura del legno (classe B, quindi superiore rispetto allo standard) prevede un’oliatura lucida e lo zigrino è eseguito a laser passo fine, con doppio grip di presa.
Ricordiamo che la distribuzione in Italia delle armi dell’azienda bresciana è affidata alla T.F.C. di Villa Carcina (Bs).