Sono oltre 700 gli atleti che si accingono ad affrontare gli Ipsc Shotgun World Shoot, i mondiali di tiro dinamico sportivo con fucile a canna liscia, che partitanno domani con il primo giorno dei tre di Pre-Match; le gare inizieranno poi il 4 dicembre dopo la cerimonia d’inaugurazione del 3 dicembre.
Sono già a Pattaya gli atleti della nazionale italiana guidati dal commissario tecnico Fabrizio Pesce che si accingono ad affrontare gli stage previsti dai Campionati del mondo Shotgun Ipsc. La Federazione italiana tiro dinamico sportivo (Fitds) ha selezionato gli atleti “alla luce dei risultati ottenuti durante la fase di selezione, tenuto conto della costanza di rendimento”; le squadre ufficiali Fitds che rappresenteranno l’Italia sono così composte:
- Divisione Standard: Paolo Alesci, Roberto Galimberti, Valerio Manassero, Nicola Pozza;
- Divisione Standard Senior: Davide Cerrato, Marco Fuin, Danilo Mainardi;
- Divisione Open: Irene Canetta, Simone Guidani, Fabio Teodori;
- Divisione Open Senior: Dario Forlani, Silvano Rubele, Luca Simoncelli, Luciano Todisco;
- Divisione Modified: Nicola Bacaro, Andrea Bertelli, Leonardo Marrigo, Aniello Sgambato;
- Divisione Modified Lady: Valeria Alessandrello, Elisa Barzotti, Laura Germoglio;
- Divisione Standard Manual: Samuele Conte, Thomas Fattori, Mattia Sartori, Luca Tinon;
- Divisione Standard Manual Senior: Davide Bellini, Pierfrancesco Pasini, Paolo Zambai.
Viene altresì accreditato ufficialmente alla delegazione italiana l’agonista Lorenzo Cavalli facenti parte del cosiddetto Progetto Giovani.
Potete seguire l’evolversi delle gare sul sito dedicato ai Mondiali Shotgun; qui si può vedere il video di presentazione dei Mondiali Shotgun Ipsc 2023.
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine; e scopri i contenuti di Armi Magazine dicembre 2023, in edicola.