Da non perdere l’appuntamento con il nuovo numero di Coltelli, il 116 (maggio-giugno-luglio 2023): il nuovo fascicolo offre, infatti, numerosi spunti interessanti per gli appassionati del mondo delle lame.
A partire dalla copertina in cui campeggia il nuovo nato in casa Mkm, l’Hero, un design di Tommaso Rumici: è un chiudibile, ma, grazie ai materiali e al granitico sistema di chiusura (back-lock), ha dimensioni e robustezza che gli consentono di affrontare anche gran parte dei compiti che di norma assolverebbe un coltello a lama fissa.
Un sessantenne molto in forma
Molto interessante nel numero 116 di Coltelli è l’articolo dedicato al Buck 110 Folding Hunter, uno dei coltelli più conosciuti della storia della coltelleria moderna che compie la bellezza di 60 anni: il suo successo enorme non accenna a diminuire anche oggi che può vantare, oltre che numerose linee parallele di prodotti simili, ma anche tanti imitatori.
Nuovo blocco per il Viper Keeper 2
Parlando di chiudibili robusti, non perdetevi la presentazione della nuova versione del Keeper di Viper, chiudibile nato nel 2012 dalla fantasia del maestro della Corporazione italiana coltellinai, Fabrizio “Silvester” Silvestrelli: il Viper Keeper 2 sfoggia ora un acciaio molto prestazionale come l’Elmax, e un blocco oggetto di brevetto che rappresenta un’ulteriore evoluzione del liner-lock.
Dove trovare il numero 116 di Coltelli
Il nuovo numero di Coltelliè già disponibile in edicola oppure, in versione digitale, nel sito della casa editrice Editoriale C&C.