Il Tiro di campagna Fita al Tav Alto Reno di Vergato (Bo)

Il Tiro di campagna Fita al Tav Alto Reno di Vergato (Bo)

La terza tappa delle gare di selezione per la finale di Coppa Italia di Tiro combinato con carabina è al Tav Alto Reno di Vergato (Bo). Non cambia il regolamento: i primi 10 classificati di ogni categoria e qualifica accederanno alla finale

Dopo Melfi in aprile e Pretoro in maggio, il prossimo 11 giugno è la volta della terza tappa delle gare di selezione 2023 per la finale di Coppa Italia di Tiro combinato con carabina. Aperta a cacciatori/selecontrollori e tiratori, main sponsor Browning-Winchester, Contessa e Scubla, la gara si disputa presso il Tav Alto Reno di Vergato (Bo). Immersi nel verde dell’Appennino bolognese, gli impianti offrono la possibilità di cimentarsi in diverse specialità del tiro a volo, ma anche ovviamente nel tiro alla sagoma del cinghiale in movimento per fucili a canna liscia, nel tiro con carabina a 200 metri e nel tiro di campagna 3 posizioni distanza 100 metri (al palo – sdraiati – alpenstock).

La competizione

Inizio alle ore 9. L’iscrizione entro il 10 giugno utilizzando l’apposito modulo, da inviare via mail o whatsapp. Possono partecipare cacciatori con tessera Fitav o assicurativa delle associazioni venatorie e tiratori con tessera Fitav. Il servizio campo è 20 euro. Queste le classifiche previste. Per i tiratori: Junior (da 16 a 20 anni); Man (da 21 a 60 anni); Senior (da 61 a 69 anni); Master (da 70 anni in su); Lady (da 18 anni in su). Fanno parte della qualifica cacciatori/selecontrollori tutti coloro che non hanno mai partecipato da “tiratori” a gare/campionati di tiro anche di altre Federazioni sportive. Possono partecipare anche con regolamento separato. I primi 10 classificati di ogni categoria e qualifica accederanno alla finale di Coppa Italia. Coppe e medaglie ai classificati a podio di ogni categoria e qualifica dei tiratori. Trofeo e medaglie per i cacciatori/selecontrollori. Carabina Browning o Winchester in calibro .308, fototrappola offerta da Scubla e slitta e supporto a sgancio rapido Contessa a sorteggio tra tutti i partecipanti. I primi 10 classificati di ogni categoria e qualifica accederanno alla finale della Coppa Italia di Tiro combinato con carabina.

Lo svolgimento

Una manche da quattro sagome a 100 metri su quattro posizioni, una manche a 50 metri su sagoma mobile e una manche a 200 metri su sagoma/piattelli per la sola classifica dei tiratori. I cacciatori/selecontrollori faranno una manche da quattro sagome a 100 metri su quattro posizioni, una manche a 50 metri su sagoma mobile. Si spareranno cinque colpi per ogni sagoma nel tempo massimo di cinque minuti. Si sparerà un colpo su ogni piattello. Sorteggio il pomeriggio precedente la gara a cura dell’organizzazione. Vige regolamento Tiro all’aperto/Fitav-Fitasc.

Per iscrizioni e info: damatoalfonso@tiscali.it, WhatsApp 339 2227138 o 389 2493512.