Insieme ai distributori internazionali (Paganini per l’Italia), a distanza di 15 anni dall’ultima volta Remington annuncia il ritorno del fucile di precisione M-24 SWS HB.
Aspettare più di 15 anni può valere la pena se in fondo spunta il fucile di precisione Remington M-24 SWS HB. Ove SWS sta per sniper weapon system. Il ritorno è stato annunciato dalla Casa madre congiuntamente ai distributori internazionali, per l’Italia Paganini. L’impronta esteriore è quella che ha fatto la storia delle armi militari. All’avanguardia chiaramente i materiali utilizzati e lo sviluppo dell’arma. La canna flottante bottonata, da 610 millimetri con rigatura 5-R (passo 11” ¼), è realizzata in acciaio inox 416 verniciato con finitura nera. Stesso materiale, stesso trattamento e medesimo colore per l’azione.
L’arma dispone poi di calciatura regolabile HS Precision in materiale sintetico con fibra aramidica e bedding in alluminio. Il fucile di precisione, camerato in calibro 7,62×51 mm NATO, ossia nella versione militare del .308 Winchester, è accreditato per tiri fino a 1.250 metri. Da 5 colpi il caricatore in dotazione. Il fucile pesa 4,98 kg.
La rigatura 5-R del fucile di precisione Remington M-24 SWS HB
Tra i principali vantaggi della rigatura 5-R il produttore sottolinea minore deformazione della palla, maggiore precisione, minore attrito e prolungata vita utile della canna.